EMERGENZA CORONAVIRUS
Colloqui online/Consulenza online/Sostegno online/Consultazione online
​
Questo complesso e prolungato periodo di isolamento dalla vita sociale, di lontananza dai propri cari, di assenza di momenti per sé nella quarantena risulta essere fonte di problematiche a livello psicologico. Paura, angoscia, ansia, stress, attacchi di panico, depressione sono alcuni dei sintomi più comuni che possono presentarsi.
Se in questo momento di emergenza COVID-19 pensi di avere bisogno di aiuto psicologico le sedute di sostegno psicologico possono essere svolte in videoconsulto (tramite Skype o Whatsapp).
​
L'incontro con lo psicologo online
è pensato per
​
Regole per parlare con lo psicologo online
Gli incontri con lo psicologo online hanno durata di 50 minuti circa, con pagamento anticipato tramite conto corrente bancario o carta di credito online (gli estremi verranno comunicati in risposta alla richiesta di prenotazione).
Per prenotare un appuntamento occorre inviare un messaggio tramite l'apposito form, inviare un'email all'indirizzo ariannabarazzetti2886@gmail.com o contattare il numero 392.8634411.
La connessione audio e video è obbligatoria per partecipare agli incontri con lo psicologo online, così come la firma del consenso informato e del modulo per il trattamento dei dati sensibili, che andranno compilati e inviati via mail alla psicologa. Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.
Il contatto da aggiungere al programma Skype è arianna.barazzetti.






mitigare e gestire ansie, angoscia, paure e stress
affrontare preoccupazioni e difficoltà dell'emergenza COVID-19
gestire emozioni e sofferenze
gestire alcuni sintomi quali insonnia e attacchi di panico
​
